About Us

 

Ciao a tutti, siamo Erika e Andrea, e siamo una coppia che ama viaggiare.

Detta questa frase scontatissima ora vi racconto qualcosa in più di noi e di come è iniziata la nostra avventura. Innanzi tutto dovete sapere che ho sempre avuto la passione per i viaggi, ma più che per i viaggi in sè, è sempre stato per la mia curiosità di scoprire che cosa il resto del mondo aveva da offrire, come la natura sia incredibile e possa cambiare enormemente i paesaggi da uno all’altro, come le persone vivono, interagiscono con essa e tra di loro; le loro culture, dalla religione, ai vestiti al cibo. La mia curiosità mi ha sempre spinta oltre ai confini del mio paese, da sola o in compagnia; entrambi modi fantastici di vedere il mondo, perché nel primo caso lo vivi e lo assapori al massimo, senza freni, senza ostacoli, senza nessuno che ti dica cosa fare e quando farlo, ma soprattutto sei solo tu e il mondo: nel secondo caso, in compagnia, (sia chiaro che per me compagnia non è mai stata più di un amica/o, troppe persone per me vuol dire solo confusione e sentirei di non riuscire a godermi quella parte di mondo che sto andando a scoprire) vuol dire vedere il mondo non solo seguendo le tue regole e i tuoi progetti, ma ammirarlo anche attraverso gli occhi di un altro, ed è sempre diverso, dipende solo con chi lo guardi!

Sono sempre stata un pò folle, ho sempre vissuto con un pizzico di pazzia che ha sempre dato un pò di brio in più alla mia vita, potevo decidere da un giorno all altro di andare a fare una passeggiata in Francia e il giorno dopo essere diretta su un aereo per Parigi, una volta addirittura pur di vedere una tartaruga mi sono buttata in mare con una costola rotta, o mi sono lanciata da una barca mentre  andava solo perchè avevo visto dei delfini e volevo nuotare con loro. Io e Andrea ci siamo conosciuti un pò così, per un atto di follia. Era l’estate del 2017 e avevo già organizzato un mese di tour zaino in spalla per tutta la Turchia, sarei partita da sola, ma avevo messo un post sui social dove chiedevo se a qualcuno sarebbe piaciuto venire con me, e mi scrisse Andrea dicendomi che sarebbe voluto venire lui, che gli interessava il viaggio, io pensavo fosse qualcuno che avessi già conosciuto da qualche parte ma mi sorprese dicendomi che in realtà lui viveva già da 5 anni in Germania ed il giorno dopo è venuto fino a Milano per conoscerci; quella sera siamo andati a bere qualcosa e garantisco (da brava astemia) che abbiamo bevuto solo un analcolico e un té freddo, eppure ci siamo divertiti così tanto che quella stessa sera, davanti ai quei drink abbiamo prenotato il volo per partire assieme, e due settimane dopo eravamo in giro per la Turchia, partendo da perfetti sconosciuti e tornando come una coppia!

I nostri viaggi

La follia è sicuramente una caratteristica che ci accomuna molto, ma per fortuna anche la stessa passione per il mondo. Eravamo tornati dalla Turchia ad Ottobre e nel giro di un paio di mesi decidemmo di mollare tutto, lavoro fisso, amici, famiglia, casa, ogni cosa, per andare a fare una nuova avventura dall’altra parte del mondo, in Australia. Eravamo stanchi della vita che facevamo: lavoro, lavoro, lavoro, non facevamo altro che lavorare, non ci godevamo niente, neanche la casa perchè tanto eravamo sempre fuori a lavorare. Vivere solo per lavorare. Questa non era vita per me, per noi, aspettare quelle poche settimane l’anno con ansia per poter finalmente partire e viaggiare, ma cosi poco tempo che non facevi in tempo a goderti quel viaggio che era già finito e ti attendeva altro LAVORO! Prendemmo questa decisione tra Dicembre e Gennaio, ed i primi di Febbraio avevo già presentato le mie dimissioni, ci eravamo presi solo il tempo necessario di risolvere alcune cose burocratiche, come l’affitto della casa, il periodo di anticipo sul lavoro, la richiesta dei visti, ma una volta ottenuti questi, siamo partiti subito e a Marzo eravamo già in Australia pronti per iniziare la nostra avventura. In Australia abbiamo vissuto due anni, vivendo per gran parte del tempo in un furgoncino che avevamo trasformato in quella che era la nostra piccola casa, viaggiando tra una città e l’altra, tra un lavoro e l’altro, da normali lavori nel settore dell’ Hospitality, a lavori più pesanti e manuali come lavorare in Farm, che per quanto possa essere faticoso lascia davvero una gran bel bagaglio di esperienza alle spalle, e ti permette di entrare a contatto con lo spirito di quei posti e di quei paesaggi infiniti. Dall’Australia siamo passati alla Nuova Zelanda dove abbiamo vissuto un anno, e abbiamo visto e vissuto in entrambe le isole, Nord e Sud. Poi purtroppo abbiamo avuto come tutti il problema della pandemia del Covid e siamo stati costretti a tornare a casa.

Nella mia vita, lavorando ho sempre potuto visitare i posti con un tempo limitato, e l’ esperienza fatta tra Australia e Nuova Zelanda ci ha fatto capire quanto fosse diverso vedere il mondo da semplice turista e il viverci realmente, ed è esattamente cosi che vogliamo continuare a farlo. Ecco perchè ora siamo a casa a lavorare, sicuramente per via della pandemia, ma anche perchè questa volta anziché partire senza avere un piano preciso, abbiamo intenzione di organizzarci per bene, per far si che il nostro prossimo viaggio non finisca mai. Eh già, ho detto proprio MAI!

Il nostro Progetto

È già passato un anno da quando Andrea mi ha chiesto di sposarlo, e per via della pandemia i nostri progetti di matrimonio stanno slittando; ed è proprio da questo primo progetto che partirà quello che sarà il piano per tutto il nostro futuro. Il nostro sogno, probabilmente più mio che suo, è di sposarci in Africa, in un parco safari; anni fa mi sono completamente innamorata di quel paese, tra i paesaggi stupendi, le persone piene di cuore, e la fauna che ti meraviglia, mi ha completamente rapita, tanto che durante un safari a un certo punto della “gita” sono scoppiata in lacrime perché l’ emozione era talmente tanta da non riuscire a trattenermi, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto l’Africa come luogo dove sposarci: un giorno tanto emozionate deve essere fatto un in luogo altrettanto emozionante, ed è esattamente da qui che partiremo per una luna di miele che non finirà mai.

Come vi ho già detto, in Australia, abbiamo vissuto per quasi due anni in un furgoncino, devo ammettere che era un furgone davvero piccolino ma che eravamo riusciti a trasformare nella nostra piccola casa, con tutto quello di cui necessita una casa! Partendo da questa esperienza e valutando quello che andremo fare, il GIRO DEL MONDO, la nostra intenzione è di costruirci una casa su ruote, ma che questa volta abbia non solo le cose essenziali, ma anche qualche classico confort che possiamo trovare in ogni casa, e soprattutto che non sia un furgoncino di dimensioni piccoline ma questa volta qualcosa di più grosso cosi da non dover mai soffrire di dover vivere in spazi ridotti; cosa che potrebbe causare a lungo andare magari in pentimento della nostra scelta. Ecco perché stiamo già studiando per prendere una patente che ci può (o meglio: GLI può) consentire di guidare un mezzo più grande! Le idee che al momento se la contengono sono una scuolabus o un track con rimorchio!

Quindi eccoci qui, che altro aggiungere? direi che con questo ci siamo presentati! Avrete sicuramente capito chi siamo e come siamo, e che non ci facciamo intimorire da nulla, ma anzi, ci piace stupirci, e lottare sempre per la vita in cui crediamo! Siamo pronti a fare qualche sacrificio ora ma per una vita sensazionale che ci aspetta, la vita che abbiamo scelto per noi! Perciò da ora ci si rimbocca le maniche, si continua a studiare, progettare e costruiremo assieme la nostra “casa dolce casa” per un viaggio che ci porterà ovunque!